Per l’R-XTeam arriva un secondo posto di classe dal Rally del Bardolino.

Giuliano Rosina e Massimo Pedersoli tengono alto il nome della scuderia di Casto con un secondo posto di classe al Rally del Bardolino.

Anche sulla sponda veronese del Lago di Garda l’R-XTeam sale sul podio grazie alla gara di Giuliano Rosina e Massimo Pedersoli.
In una corsa che verrà ricordata per le condizioni atmosferiche a dir poco proibitive che hanno accompagnato lo svolgimento di tutta la gara, i portacolori della scuderia di Casto hanno saputo districarsi con esperienza dalle insidie di un meteo veramente imprevedibile sopratutto vista la stagione in cui si è disputato il rally.

La gara ha visto l’avvio il venerdì sera sotto un violento temporale che ha portato anche all’annullamento di una prova per mancanza di visibilità visto l’arrivo anche della nebbia. La pioggia nella notte si è poi trasformata in neve che ha costretto gli organizzatori alla cancellazione di altre due prove.

Nonostante tutte queste incertezze Giuliano Rosina affiancato alle note da Massimo Pedersoli hanno saputo rendersi protagonisti nella loro classe, chiudendo secondi con la Peugeot 106 Rallye A5, conducendo una gara accorta ma al contempo mirata al miglior risultato possibile: “Sono molto contento di questo risultato – affermava Rosina all’arrivo sul Lungolago di Bardolino – prima di tutto non abbiamo fatto danni e l’auto si è comportata perfettamente, devo dire anche che mi sono divertito nonostante le incertezze climatiche che abbiamo incontrato”.

Le prossime gare del portacolori dell’R-XTeam resteranno dentro la provincia veneta in quanto la decisione è quella di seguire il calendario della Coppa Rally di Zona 3: “Finalmente ho trovato degli avversari nella mia classe, abbiamo fatto una bella battaglia fino al termine della gara, e così, anche per le gare che ci sono in programma ho deciso di continuare nel CRZ di terza zona.”

Menu