In pista ma sempre il rally come protagonista. Sull’autodromo brianzolo l’R-XTeam sarà al via del 6° Special Rally Circuit Vedovati Corse con due equipaggi: Alberto Dall’Era con Daniel Zanelli e Giorgio Baruzzi affiancato da Andrea Fascio.
Casto (Brescia), 10 novembre 2022
Sarà l’iconico autodromo di Monza ad ospitare in questo fine settimana i due equipaggi dell’R-XTeam al via del 6° Special Rally Circuit Vedovati Corse, in programma per il 12 e 13 novembre.
Per Alberto Dall’Era, l’appuntamento brianzolo suggellerà una chiusura stagionale ricca di soddisfazioni. Assente il suo navigatore abituale Luca Beltrame, impegnato nella prova mondiale del Giappone, il pilota della Valsabbia avrà al suo fianco per l’occasione il cognato Daniel Zanelli e come sempre la fida Volkswagen Polo R5: “Andiamo a Monza con un gruppo di amici con l’idea di divertirci – spiega il portacolori dell’R-XTeam – torno sul circuito dopo l’esperienza del Mondiale del 2021, da quello che ho visto ci saranno più che altro prove sul tracciato con delle varianti, io non sono un pistaiolo vediamo come andrà. L’elenco iscritti di certo non è indifferente, ci sono equipaggi di alto livello al via, vedremo di staccare qualche buon tempo, sarà una bella sfida.”
L’appuntamento del fine settimana segnerà anche il debutto rallystico per Giorgio Baruzzi, navigato dall’esperto Andrea Fascio, il pilota di Sabbio Chiese (BS) scenderà in gara con una Skoda Fabia R5 di cui ha fatto l’abilitazione proprio in questi giorni: “E’ un gran mezzo – esordisce Baruzzi – bisogna stargli sopra ed accumulare esperienza ma sicuramente è un’auto molto divertente. Da quello che mi dicono i miei amici questa gara in autodromo dovrebbe essere relativamente più semplice rispetto ad un rally tradizionale per uno come me al debutto. Personalmente poi io penso di essere più portato per una guida da pista, fatta più di traiettorie, vedremo come andranno le cose.”
La gara prenderà il via domenica 13 novembre con la partenza che verrà data nel viale antistante i box dell’autodromo di Monza. La prima vettura partirà alle 8.31 mentre la Ps1 Vedovati (23,400 km) comincerà subito dopo, alle 8.38.
Alle 11.11 si svolgerà la Special Vedovati (17,300 km) con le due prove che si ripeteranno alle 13.37 e alle 16.10. L’arrivo con premiazione direttamente sul palco finale è previsto per le 16.30.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all’indirizzo: www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/