Ottimo quarto posto assoluto per Alberto Dall’Era con alle note Luca Beltrame all’ottava edizione del Camunia Rally.
Gabriella Trappa affiancata da Fabio Piardi si aggiudica la classifica femminile.
L’R-XTeam torna ai piani alti delle classifiche di un rally grazie alla bella gara corsa al Camunia Rally da Alberto Dall’Era e Luca Beltrame.
Il veloce pilota della Valsabbia dopo una corsa sempre di vertice con la sua Volkswagen Polo R5, ha chiuso la gara bresciana con un ottimo quarto posto assoluto rendendosi protagonista di una bella lotta con gli avversari sempre sul filo dei secondi, per una posizione che si è cristallizzata solo dopo la sesta prova speciale quando il portacolori dell’R-XTeam ha staccato un ottimo secondo tempo assoluto che gli ha permesso di chiudere la gara ai piedi del podio: “Sono molto contento del risultato – spiegava al termine Dall’Era – l’affiatamento con il mio navigatore Luca Beltrame prosegue benissimo e lui è veramente bravo, merito di questo risultato va anche a lui. La Polo poi si è comportata perfettamente, in P.A. Racing hanno fatto un bel lavoro, la macchina in questa occasione è stata perfetta. La mia gara è stata in continuo crescendo, e una delle cose che mi ha dato più soddisfazione è vedere come si sono ridotti notevolmente i miei distacchi da chi ha chiuso davanti a me rispetto al Camunia dello scorso anno.”
L’altro equipaggio presente al Camunia Rally per la scuderia di Casto (BS), era quello composto da Gabriella Trappa con al fianco Fabio Piardi, in gara con una Peugeot 208 Rally 4. Per Gabriella è arrivata la vittoria nella classifica femminile, anche se resta un po’ di rammarico per il tempo perso sulla seconda prova della domenica, quando un problema ad una candela le ha fatto perdere posizioni nella classifica generale.
Fortunatamente il guasto è arrivato prima del parco assistenza, dove tutto è stato velocemente risolto, dando modo all’equipaggio di concludere senza problemi il resto della gara. “A parte il problema elettrico mi sono divertita – raccontava al traguardo – sul finire della gara ho avuto anche modo di prendere più confidenza con l’uso del freno a mano ed ho visto che i tempi si sono abbassati più di quello che pensavo. Alla fine sono contenta di come sono andate le cose questo fine settimana.”
I programmi per la stagione 2022 adesso sono ancora da definire per Gabriella, ma la portacolori dell’R-Xteam sta già lavorando in ottica di prendere parte al prossimo Rally Mille Miglia ed al Rally del Sebino di ottobre.
Nel frattempo però in scuderia i motori non si spengono, in quanto questo fine settimana i riflettori si spostano sul Rally del Bardolino in programma il 1° e 2 aprile, dove per l’R-XTeam sarà in gara l’equipaggio composto da Giuliano Rosina e Massimo Pedersoli, al loro debutto stagionale ed in gara in provincia di Verona con la Peugeot 106 Rally A5.
La gara prenderà ufficialmente il via venerdì 1 aprile, con i concorrenti che affronteranno in serata tre prove speciali. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà nella giornata di sabato 2 aprile con altre quattro prove speciali. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le 17.15 sul Lungolago F. Lenotti di Bardolino.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all’indirizzo www.rallydelbardolino.it