Il 18° Benacvs Rally da l’avvio ufficiale alla stagione 2022 dell’R-XTeam.
Alla gara che si correrà il 4 e 5 marzo in provincia di Verona saranno due gli equipaggi al via per la scuderia di Casto.
L’R-XTeam riaccende i motori, dopo la pausa invernale per la scuderia bresciana è tornato il momento di portare i propri equipaggi nelle gare più importanti del panorama rallystico nazionale.
Ad aprire la stagione agonistica quest’anno sarà il 18° Benacvs Rally – 2° Memorial Andrea Bonsaver in programma il 4 e 5 marzo in provincia di Verona.
Per la scuderia di Casto saranno presenti Alberto Dall’Era affiancato da Luca Beltrame in gara con la Volkswagen Polo R5 e Andrea Zambelli con alle note Mattia Barbi al via con la Peugeot 208 Rally 4.
Per Dall’Era è un ritorno alla gara che si corre ai piedi del Monte Baldo dopo la positiva esperienza dello scorso anno che l’ha visto chiudere al quinto posto assoluto: “La gara ha un bel percorso – spiega il pilota della Valsabbia – veloce ma anche abbastanza tecnico, la novità di quest’anno, la prova “Peri – Fosse” mi piace, veloce e abbastanza larga, bisognerà fare attenzione a non commettere errori perchè ha molte ripartenze ed è facile in quei frangenti perdere secondi preziosi, bisognerà guidare molto puliti. Chi ha già corso su quella speciale può fare la differenza perchè ha curve veloci ma brevi, secche, sarà molto importante sapere già dove mettere le ruote durante la gara. Speriamo che faccia bel tempo perchè ho visto le strade abbastanza sporche e con la pioggia diventerebbero molto scivolose.”
Anche quest’anno Dall’Era scenderà in gara con la Volkswagen Polo R5 che tante soddisfazioni gli sta regalando, non ultima la recente partecipazione all’ultima prova del Campionato del Mondo Rally corsa Monza nello scorso mese di novembre. Dopo un corposo rialzo dovuto anche alle fatiche iridate, la vettura tedesca è ancora una volta pronta ad affiancare il portacolori dell’R-XTeam. Novità di quest’anno invece sarà chi lo affiancherà sul sedile di destra, con le note che da questa stagione saranno dettate dall’esperto navigatore Luca Beltrame.
Si parla di un ritorno al Benacvs Rally dopo lo scorso anno anche per l’altro equipaggio targato R-XTeam in gara, quello composto da Andrea Zambelli e Mattia Barbi, che si presenteranno nuovamente sul tracciato della gara scaligera sempre con la Peugeot 208 Rally 4: “Torno molto volentieri al Benacvs, anche se lo scorso anno non siamo riusciti a terminarlo per un problema tecnico. Le prove sono molto belle, anche quella nuova che hanno aggiunto quest’anno mi piace molto. Il nostro obbiettivo è di divertirci e di vedere il traguardo.”
La gara, sarà la prova d’apertura della Coppa Rally di Zona 3, e si articolerà su sette prove speciali, due da ripetere due volte ed una tre volte. Il via verrà dato ufficialmente sabato 5 marzo alle 7.31 dalla Località Bran di Caprino Veronese (VR), con il primo concorrente atteso al traguardo in centro a Caprino Veronese (VR) per le ore 19.30.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si possono trovare all’indirizzo www.benacvsrally.it